Per info: +39 0885 421442

Mosti e Vini

Viti naturali a Cerignola

La nostra azienda produce vini pregiati e assolutamente sani. Siamo famosi in tutto il territorio per l’accortezza e la serietà che mettiamo nel nostro lavoro. Teniamo tantissimo a mandare avanti la nostra attività di famiglia in modo corretto e soddisfacendo la nostra clientela. Anche la nostra cantina, così come il nostro frantoio, è assolutamente moderna e produce vini bianchi, rossi e spumanti dai profumi intensi e rotondi. 

La preparazione

Le uve vengono portate quotidianamente alla nostra azienda dai vari fornitori della zona: ne abbiamo di storici che vengono da noi da tantissimi anni. Dopo, le uve vengono controllate visivamente e analiticamente per accertarsi che non ci sia niente di strano e successivamente spostate in un grande contenitore di acciaio inox. A questo punto ci si avvale dell’aiuto di due macchine pigiadiraspatrici per separare i raspi dagli acini. 
Le nostre ceppi crescono robuste al sole
L'uva nera che dara il buon tinto

La pigiatura

Arrivati a questo punto, il pigiato viene trasferito, attraverso delle condotte di acciaio inox e una pompa volumetrica, in presse morbide: il pigiato di vino rosso viene messo in serbatoi vinificatori dove fermenterà per 3-4 giorni a temperatura controllata e poi verrà separato il mosto dalle bucce; il pigiato di vino bianco sarà lavorato allontanando le bucce dal fiore. Finito questo procedimento, il vino che ne viene fuori viene attentamente analizzato e travasato in serbatoi o vasche. Il prodotto concreto di questa elaborata preparazione sono i nostri splendidi vini IGP che potrete scegliere da noi in un’ampia gamma.
Chiamateci al numero +39 0885 421442, saremo lieti di darvi ulteriori informazioni!
Share by: